NOLEGGIO > ENDURANCE PER LE AZIENDE

GARE ENDURANCE COME INCENTIVI AZIENDALI

CON KART A NOLEGGIO

Motivare e fidelizzare i propri collaboratori e clienti rappresenta una priorità per molte aziende e, da questo punto di vista, il karting si è rivelato una disciplina molto efficace consentendo alle aziende più dinamiche, eccezionali attività di incentive e team building.

 

Il format dell’evento è in grado di coinvolgere tutti i partecipanti, esaltando lo spirito di squadra. Da queste prerogative sono nati gli eventi di Kart Endurance con un modello di prodotto (go-kart) realizzato appositamente per neofiti (ma divertente da guidare)

 

Per la realizzazione di tali giornate vengono utilizzati i Kart Parolin HONDA 270cc, kart dal design molto curato e in grado di offrire forti emozioni alla guida, nonostante siano equipaggiati con un motore 4 tempi con prestazioni contenute.

Questa scelta consente a tutti di poterli guidare in pista in piena sicurezza. Tra le prerogative del go-kart di Parolin c’è la possibilità di regolare il sedile e la pedaliera, così che lo stesso mezzo sia utilizzabile da ospiti anche di altezze molto diverse.

 

 

Per quanto riguarda il formato dell’evento invece, quello più adatto è la gara endurance, in quanto si possono suddividere gli ospiti in squadre, ognuna delle quali si alternerà al volante di un kart, condividendo quindi strategie di gara e soprattutto il risultato, che non sarà frutto dei meriti di ogni singolo partecipante, ma piuttosto un prodotto derivante dal lavoro di squadra.

Sono centinaia le aziende in tutto il mondo che hanno utilizzato il karting come strumento di incentive, coinvolgendo negli eventi gruppi da 20 fino a 200 persone.

Ovviamente l’attuale momento e l’emergenza sanitaria in corso hanno messo in pausa un po’ ogni tipo di evento, ma appena sarà possibile, il karting sarà una grande possibilità per vivere emozioni, adrenalina e spirito di squadra.