REGOLAMENTO TECNICO/SPORTIVO

Una manifestazione a squadre prevista sulla distanza di 6 ore. Il numero minimo per lo svolgimento della manifestazione è di 8 squadre, fino ad arrivare ad un massimo di 20 squadre. Il numero massimo di conduttori ammessi per squadra è fissato a 6, mentre il numero minimo è di 3. Ogni squadra deve obbligatoriamente nominare un Team-Manager, che può essere anche uno dei conduttori e sarà responsabile della squadra nell’ambito delle manifestazioni, oltre che referente della Direzione gara e dell’organizzazione per tutte le comunicazioni necessarie. Risulterà vincitore l’equipaggio che nell’ambito della durata della manifestazione compirà il maggior numero di giri nel minor tempo.

- PILOTI - 

 

Potrà partecipare chiunque, licenziati e amatori con età minima di 15 anni **
La media del peso di tutti i piloti di ogni singolo Team dovrà essere di 80 kg tuta e casco compresi. In caso contrario si ricorrerà all'aggiunta di una zavorra. Ogni pilota dovrà pesarsi a fine della propria sessione di gara , e il peso dovrà essere il medesimo di quello iniziale al momento delle iscrizioni, con tolleranza di 2 kg.

**In caso il pilota dovesse essere minorenne, sarà necessaria una delegata firmata da un genitore.

- KART -


I Kart forniti per lo svolgimento della gara saranno Parolin racing xt40 motorizzati honda GX270 4T .
Il kart verrà sorteggiato e successivamente assegnato al Team. L’assistenza tecnica è garantita a tutte le squadre. Durante lo svolgimento della gara, è possibile, in caso di incidenti o problemi tecnici  usufruire di uno dei kart di riserva. 

- PROGRAMMA DI GARA -

Ritrovo presso la Pista entro le 11:15

 11:30 - 12:30  Verifiche sportive               

    

13:00 - 13:30 Estrazione kart e Briefing Pre-Gara 

   
14:00 - 15:00 Prove libere per tutti i partecipanti (a rotazione)


 15:20 - 15:30 Prove di qualificazione 


 16.00 - 22:00 Partenza gara (durata di 6h)


 22:30 Premiazioni

- REGOLE DI GARA -


I piloti non potranno effettuare turni di guida superiori ai 70 minuti consecutivi. Dopo ogni sessione di guida dovranno osservare 20 minuti minimi di riposo.
L’operazione di cambio pilota nella corsia box non dovrà essere inferiore ai 120 secondi.

Tutti i piloti appartenenti ad un team devono obbligatoriamente partecipare alla gara con almeno un turno di guida della durata di 20 minuti consecutivi.

Ad ogni pilota, verrà applicato un braccialetto prima della sessione di guida, alle fine della gara tutti i membri appartenenti al team dovranno avere il braccialetto come prova di aver guidato.

Nel caso in cui, a fine gara, uno o più membri del team risultino senza braccialetto (o con lo stesso danneggiato) il team verrà squalificato.

- PREMIAZIONI -

Risulterà vincitore il Team che avrà coperto la distanza prevista (espressa in ore di gara) compiendo il numero maggiore di giri

Verranno premiati i primi 5 Team classificati.

La lista dei premi verrà publicata entro fine agosto

- ISCRIZIONE E COSTI -

Le iscrizione all'Endurance dovranno essere richieste alla Pista tramite una e-mail. L'iscrizione potrà essere effettuata tramite un'apposita scheda d’iscrizione , che invieremo su richiesta.

Il costo totale del campionato è di € 700.00 a Team.

Pista Winner di Massimo Wiser - loc. Piana San Pietro - Nizza Monferrato, Asti, Italia - P.IVA 00972800056

© 2018 by Auto Express. Created by Marcato  U. & Oddone A. for Pista Winner