TRENT'ANNI DI PASSIONE E IMPEGNO

La Pista Winner è nata nei primi anni '70 e poi sviluppata dal 1987 da Massimo Wiser. La nostra storia percorre quasi cinquant'anni di un'idea non solo imprenditoriale, ma anche sportiva e sociale, cha ha visto sfrecciare sul proprio tracciato i più grandi piloti motoristici del mondo dello sport. Un punto di riferimento, di grande affetto e vicinanza per tutti coloro che fanno parte della grande famiglia dello sport dei motori.  

Dopo l'apertura nei primi anni '70 su di un nastro d'asfalto molto più breve di oggi, Massimo Wiser nei primi mesi del '87, allora ancora pilota dilettante, butta l'occhio sulla piccola struttura, e con tanto coraggio e impegno la prende "per mano"  guidando la Pista Winner ai grandi successi e avvenimenti che ancora oggi posseggono uno spazio nei nostri ricordi.

Sono stati, è vero, gli anni '80 e buona parte dell'ultimo decennio del secolo scorso, stagionI sportive di primissimo ordine per il motorismo italiano.

Le idee e le iniziative dal mondo dei sogni si possono concretizzare grazie alla volontà delle persone e nel caso della Pista Winner è stato un susseguirsi di traguardi importanti e reali. Non basterebbe un libro per ricordare tutte le varie edizioni del campionato italiano di Karting, che ha visto tanti piloti emergenti e soprattutto giovani che oggi calcano le scene internazionali, e ancora le tante gare internazionali di karting e dei relativi trofei di marca con tanti piloti stranieri venuti per provare l'ebrezza in pista ITALIANA. 

Da non dimenticare, tra l'altro, gli ultimi anni di "Rally Talent" che in ogni edizione ha portato un migliaio di aspiranti rallisti di belle speranze. Non ultimo è il rapporto economico-sociale di richiamo al turismo della Pista Winner con il territorio, un reciproco rispetto che seppur con alcune "frizioni", negli anni si è consolidato dando lustro e immagine non solo alla città di Nizza Monferrato, che ospita il Kartdrodomo, ma anche al territorio delle colline del Monferrato, oggi conosciute non solo per la loro bellezza e ricchezza vinicola ma come di consueto si sul dire, "Ah, in quella zona c'è la Pista Winner, ci torno volentieri !".

Una parte della storia deve, e dovrà essere ancora scritta, riproponendo nuove edizioni riviste e non, ma soprattutto con una forte continuità emotiva, fatta per un susseguirsi di emozioni, passione e investimenti con la voglia di dedicarsi agli altri che ancora oggi rimarca il valore umano della Pista Winner. 

- LA NOSTRA PISTA -

60 baby

60 mini

100cc

60 mini rok

rok J

rok

super rok

125 marce

11-82

11-85/87

10-86/88

11-87/89

12-79/81

11-73/75

12-86/87

17-26/16-24

* è obbligatorio munirsi di telone per proteggere l'asfalto da eventuali perdite di olio e/o benzina, se sprovvisti lo si può comprare presso il punto afficina Pista Winner.

Pista Winner di Massimo Wiser - loc. Piana San Pietro - Nizza Monferrato, Asti, Italia - P.IVA 00972800056

© 2018 by Auto Express. Created by Marcato  U. & Oddone A. for Pista Winner